lunedì 21 maggio 2007

Fascisti su Monza


Fascisti alla conquista di Mar... Monza, il pianeta rosso!

Permettimi una piccola parentesi. Per una volta non scrivo di verde ma di un altro colore, un bel po' più triste. Per una volta non scrivo di noi, scrivo di loro.
Penso avrai notato il diluvio di liste (12) che sostiene il candidato sindaco Marco Mariani. Ci sono le liste tradizionali del centrodestra, certo, ma anche piccole formazioni locali, o che si ispirano a uomini di spettacolo o chiedono l'abolizione delle tasse... E poi, sotto un cognome che mi ricorda qualcosa, ci sono anche loro.
Come è noto la Nipote, che porta il cognome di cui sopra se ne è andata nel 2004 da Alleanza Nazionale proprio perchè Fini condannò definitivamente il fascismo come "male assoluto" del XX secolo. Noto che la lista di questi scuri personaggi è riuscita a trovare solo 27 candidati dei 40 possibili. Questo mi fa ben sperare.

Questo Blog, un po' per caso un po' perchè era giorno festivo è nato il 25 aprile. E' una bellissima data da ricordare. Ed allora mi sembra bello in questo articolo pubblicare una fotografia che mi piace molto.


Monza, aprile 1945: la brigata Matteotti raggiunge il Municipio (grazie Arengario...)

Mai dimenticare
Gimmi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Per l'esattezza la foto pubblicata da Arengario proviene dall'inesauribile archivio di Alfredo Viganò...
Fr.I.

Giovanni Perego, detto Gimmi ha detto...

Grazie allora anche ad Alfredo -Viganò!