domenica 6 maggio 2007

Documentario sulla Cascinazza




Ecco il documentario sulla Cascinazza.

E' un ottimo strumento per capire in che modo si è svolta l'importante battaglia per la difesa di questa preziosa area verde di Monza. Sono convinto che sia stata una battaglia decisiva, sia per mettere le basi per la nascita di un nuovo Parco, sia per evitare un notevole aumento del traffico e dell'inquinamento nella nostra città.

La recente adozione del nuovo Piano di Governo del Territorio ha previsto il vincolo di verde agricolo per l'area della Cascinazza, a differenza del Piano precedente adottato durante l'amministrazione di centrodestra del sindaco Colombo che prevedeva centinaia di migliaia di metri cubi di cemento.

Penso che solo la riconferma di Michele Faglia e del centrosinistra al governo della città possa garantire che quell'area resterà verde. Nella coalizione di centrodestra, infatti, non si può evitare di notare la presenza ingombrante del proprietario dell'area...

Se vuoi saperne di più puoi leggere l'articolo La Cascinazza ed il Parco del Medio Lambro che ho scritto sul giornale online Monza la città.

Viva Monza più Verde
Gimmi

Nessun commento: