giovedì 26 novembre 2009

Salviamo le aree verdi


Il PGT vigente di Monza è stato illustrato anche sulla rivista dell'INU. Grazie Arengario.

Sta scaldando i motori la mobilitazione dei cittadini e delle forze politiche di Monza, per impedire che la variante Romana al Piano di Governo del Territorio cancelli le ultime aree verdi della nostra città, compresa la Cascinazza.

Puoi già leggere sul sito del Partito Democratico di Monza il volantino, intitolato Quale futuro per Monza. La denuncia è molto forte: si preannuncia un vero disastro ambientale e territoriale.
Guarda la presentazione in fondo al mio articolo di ottobre o leggi 'articolo di Giorgio Majoli su Vorrei o l'articolo di Franco Isman su Arengario per vedere lo scempio che vogliono combinare: tute le aree del Parco di Cintura verranno cementificate.
E sono le ultime.

Da sabato 28 novembre puoi firmare la petizione Salviamo le aree verdi promossa dai cittadini e da tutte le forze politiche di opposizione in Consiglio Comunale: Partito Democratico, Città Persone, Rifondazione Comunista. Sabato mattina, dalle 9.30 alle 13.00 cerca il gazebo del Partito Democratico più comodo per te:
  • Centro: Piazza Roma angolo Napoleone (Arengario)
  • Quartiere Libertà: Viale Libertà angolo via Tosi
  • Quartiere Cederna:  Via Ugo Foscolo angolo via Buonarroti (Esselunga)
  • Quartiere S.Rocco: Via S.Rocco angolo via Cellini
  • Quartiere Triante: Piazza Giovanni XXIII verso via Vittorio Veneto
  • Quartiere Cazzaniga: Parco 80
  • Quartiere S.Giuseppe: Corso Milano (vicino alla Posta centrale)
Oltre ai contenuti, è veramente da condannare il metodo seguito finora: la giunta Faglia pubblico la bozza di PGT sula sito Web del Comune, in modo che tutti i cittadini potessero consultarla e farsi una idea precisa.
Oggi invece perfino un consigliere comunale, Alfredo Viganò, ha incontrato enormi difficoltà per accedere agli atti della variante, ed ha potuto vedrli solo su di un computer bloccato, senza possibilità di stampare, appositamente predisposto negli uffici comunali.

Perché tutti questi misteri?
Forse che hanno qualcosa da nascondere?
Gimmi

Nessun commento: