martedì 23 marzo 2010

Un programma per la Lombardia


Mi sono piaciute molto le cartoline di Pippo. E messe una dietro l'altra fanno la loro porca figura. :-)
Un vero programma in immagini per la Lombardia!

In Lombardia si consumano l'equivalente di 10 campi di calcio ogni giorno per nuove costruzioni. E' necessario fermare il consumo di suolo: di questo sono convinto  da molti anni.


Questo della mafia, qui in Lombardia, in Brianza è un tema di grande importanza. In vista di Expo 2015 una commissione di vigilanza ci sta proprio bene. E soprattutto tenere tutti gli occhi bene aperti


Ironia della sorte, è proprio di poco fa la notizia dell'arresto in Puglia di Frisullo, uno dei nostri purtroppo, per una vicenda di sanità. Facciamo le primarie, davvero, non i primari.


Questa piace molto a Beatrice. Lei pendola con l'S9 da Lissone a Milano Porta Romana, e racconta storie da terzo mondo. E' ora di finirla.

Noi siamo fatti per l'80% di acqua. Se ce la privatizzano, il prossimo passo sarà l'aria! A Monza, del resto, la qualità dell'acqua è già ottima, perché diavolo dovremmo darla ai privati?

Voglio proprio vedere la faccia di Formigoni quando dovrà mandar giù una o due centrali nucleari nella nostra regione. Se vince.

La peppola è bellissima. Ve la sentireste di sparargli addosso? Quelli di Formigoni sì, ed hanno votato una legge apposta.

Banda larga, Wi-Fi, fibra ottica, software Open Source... 
Sono strumenti importanti, per la crescita tecnologica ed economica di una regione che si vanta di essere tra le più avanzate, ma che non sta facendo molto per restarlo.

Il fine NON giustifica i mezzi
Una campagna elettorale sobria, low cost è importante tanto quanto i messaggi che trasmette.

Senza parole

Maggiori informazioni, naturalmente, sul Blog di Pippo.
Trovi un bell'articolo appena uscito anche sulla Rivista che Vorrei
Il programma del candidato presidente del centrosinistra Filippo Penati lo trovi qui

Vai a votare e vota bene!
Gimmi

1 commento:

GianLuca ha detto...

Sono una più bella dell'altra! Complimenti. Anche se non cambierà nulla anche questa volta..