domenica 5 dicembre 2010

Villa Reale: a che punto siamo


Bene, vediamo cosa è successo nell'arco di questa importante settimana per la Villa Reale di Monza. Lunedì 29 novembre, come ho scritto, è stata una giornata di fuoco.

Nel pomeriggio Walter Veltroni tiene una conferenza stampa insieme alla senatrice Baio, promotrice dell'interrogazione parlamentare al Ministro dei beni culturali che puoi leggere qui. Veltroni chiede a al presidente Formigoni di fermarsi, di sospendere il bando di gara e rivederne le modalità ed i contenuti.
Se non hai potuto partecipare, trovi il filmato di tutto l'intervento qui.

La sera il Consiglio Comunale si riunisce per discutere del bando di gara sulla Villa Reale. L'intervento di presentazione dell'ingegner Rognoni di Infrastrutture Lombarde, che sta gestendo il disgraziato bando di gara, utilizza delle diapositive che l'ineffabile Antonio Cornacchia di Vorrei ha subito pubblicato qui.

Alle dichiarazioni di Veltroni risponde molto nervosamente il sottosegretario regionale (sì, ora si chiama così, la Casta non ha più ritegno) Francesco Magnano, il cosiddetto geometra di Arcore. Qui puoi leggere la sua replica e la controreplica del PD di Monza.

Sabato 4 dicembre all'Arengario di Monza si sono raccolte ancora centinaia di firme...
E la data di consegna dei progetti, il 16 dicembre si avvicina.

Dobbiamo fermarli!
Gimmi

Nessun commento: