martedì 16 febbraio 2010

Ecco l'area a rischio cementificazione ad Arcore

L'area che rischia la cementificazione nel Parco della valle del Lambro.
Fai clic sull'immagine per ingrandire

Grazie all'ottimo Matteo Speziali di MB News, ora sappiamo con precisione qual'è l'area di 350.000 metri quadri che rischia la cementificazione nel Parco della valle del Lambro, di cui ti ho appena scritto.

Come è possibile notare, si trova ad Arcore, proprio tra villa San Martino ed il Lambro, oltre il quale si può notare il Parco di Monza. Già ad una prima occhiata è evidente che la sua edificazione porterebbe alla saldatura tra Arcore e Peregallo, chiudendo un importante corridoio verde ed aumentando fortemente la pressione del cemento intorno al Parco di Monza.

Inoltre va aggiunto il forte impatto ambientale che proprio in quella zona porterà la costruzione della nuova autostrada Pedemontana.

Naturalmente tutto questo non preoccupa il signor B. che ha già annunciato il suo trasferimento da villa San Martino a villa Gernetto a Lesmo:  dopo Monza ed Arcore, forse che gli abitanti di questo verde borgo brianzolo devono cominciare a preoccuparsi?

Intanto cresce la mobilitazione: se non l'hai ancora fatto, vai subito qui a preparare la tua email di protesta ed a leggere le adesioni, che stanno crescendo di ora in ora.

Va reso merito, infine, al Blog del PD di Arcore, che ha lanciato l'allarme, che ha aderito all'appello e che riferisce dei giornali online che hanno rilanciato la notizia.

Gimmi Perego

Nessun commento: