venerdì 4 aprile 2008

Un uomo, una missione


L'assessore al Territorio di Monza, Paolo Romani (deputato FI, candidato PdL)

Sembra che il nostro ineffabile Assessore all'Urbanistica ogni tanto si faccia vivo. Ma temo che non abbia ancora letto la lettera aperta che gli scrissi l'anno scorso.

A questo riguardo, ricevo e volentieri pubblico un comunicato stampa della Lista Civica Faglia.

La Cascinazza è sempre in primo piano
Gimmi



ROMANI L’IMMOBILIARISTA

L’On. Paolo Romani, assessore all’urbanistica del Comune di Monza, con l’intervista su Libero del 1 aprile 2008 non ha perso l’occasione per ricordarci la sua vera “missione”: costruire sull’area della Cascinazza a Monza. L’immobiliarista Romani, invece di sostenere l’interesse pubblico ed attuare il Piano di Governo del Territorio recentemente approvato dal Consiglio Comunale, esprime apertamente e in modo arrogante la sua volontà di favorire alcuni interessi privati.

Afferma il Sig. Romani : “Ora che Milano ospiterà l’Expo, per la nostra città (intende Monza come sua città?!!.) sarà una grande opportunità avere la Cascinazza come area in cui costruire alberghi e infrastrutture per la manifestazione mondiale”. Ma come mai, come può essere, se sull’area non si può costruire. Forse che l’assessore sa qualcosa che noi non sappiamo? Forse che il suo “lavoro” non è ancora finito ?

Noi monzesi chiediamo altro:
  • che venga rimosso un’assessore così sfacciatamente colluso con interessi privati;
  • che venga rispettato il PGT che preserva a verde agricolo l’area della Cascinazza;
  • che venga colta l’opportunità dell’Expo 2015 per dotare Monza e la Brianza delle infrastrutture per la mobilità attese da decenni: Metropolitane, la Pedemontana, restauro della Villa Reale e costruzione della nuova Fiera.
Indispensabile vigilare attentamente sulle decisioni che saranno prese nel prossimo futuro, cosa non così facile, dato che spesso ciò che riguarda Monza non viene deciso nei luoghi competenti e secondo modalità corrette e trasparenti, ma in maniera strana e repentina.
Mai avevamo assistito a questi comportamenti al Comune di Monza, mai nelle precedenti amministrazioni di centro destra e di centro sinistra . Sappiamo che tante persone che hanno dato il voto a questa maggioranza non sono contente di questo modo di agire: un conto è avere idee politiche diverse, un altro è dimenticare l’interesse dei cittadini , comportarsi secondo regole che non appartengono a chi ha sempre agito nel rispetto della legalità.

Città persone
Lista Civica Faglia

Nessun commento: