sabato 22 maggio 2010

Il Parco e la Villa Reale che vogliamo


Finalmente siamo pronti per dirle tutte. E non le manderemo a dire.
Che cosa?
Le tante cose che non vanno, riguardo alla Villa Reale ed al Parco di Monza.

Un Parco in abbandono, una Villa Reale in svendita:
E' ora di finirla con gli annunci in pompa magna, alla presenza di onorevoli Ministri, celesti Presidenti di Regione, intraprendenti Sindaci "del fare", seguiti poi da atti del tutto incomprensibili, come la mancata adesione del Comune di Milano, da una completa mancanza di trasparenza, da bandi di gara da 23 milioni di Euro pubblicati zitti zitti sotto elezioni per dare ai privati il controllo di un monumento storico di valore europeo come la Villa Reale di Monza. Ed intanto il Parco è abbandonato, perfino la manutenzione è bloccata, quelli che ci lavorano non sanno quale sarà il loro futuro.

Il Parco e la Villa Reale che vogliamo: le proposte del PD:
E' ora di darsi una mossa. E' ora di cambiare strada, sia riguardo alla Villa Reale sia riguardo al Parco di Monza. Noi abbiamo delle proposte forti, delle idee importanti per costruire il Parco e la Villa Reale che vogliamo. Vieni ad ascoltarle alla conferenza stampa

VENERDÌ 28 MAGGIO ALLE 17.00
DI FRONTE ALLA VILLA REALE DI MONZA 

Introduce Marco Sala (Segretario PD di Monza)
Contributi di: Gimmi Perego (Forum Parco e Villa Reale) e Roberto Scanagatti (Capo Gruppo PD Consiglio Comunale Monza).
Saranno presenti: Maurizio Martina (Segretario Regionale PD) - Filippo Penati (Capo Gruppo PD Consiglio Regionale) – Enrico Brambilla (Consigliere Regionale PD) – Gigi Ponti (Capo Gruppo PD Provincia MB) – Andrea Fanzago (Vice Presidente Consiglio Comunale Milano).

Poi alle 18.00 andremo tutti a visitare la Villa Reale, guidati dall'architetto Daniela Pollastri, ex assessore al Parco di Monza. Sarà una visita particolare, per conoscere lo stato di degrado attuale, per ricordarci come dovrebbe essere e per capire cosa rischia di diventare….

Sabato 29 Maggio, dalle 15.00 ci troverai alla Porta Centrale del Parco di Monza per discuterne ancora ed informare chiunque sia interessato.

Ti aspetto!
Gimmi Perego

Nessun commento: